Periodico bimestrale
Anno XIX, numero 88
Sett./Ottobre
ISSN 1128-3874
FORMAZIONE

Arrivano le giornate della simulazione: scopri il COMSOL Day più vicino a te

Due giornate gratuite, a Brescia e a Roma, per diffondere la conoscenza della modellazione e delle app di simulazione. Formazione gratuita, presentazione di esempi pratici di simulazione con COMSOL e un’opportunità unica per confrontarsi con utenti già esperti di simulazione.

Stampa pdf rivista

BRESCIA (31 gennaio 2018) — Anche quest’anno COMSOL, fornitore leader di soluzioni software per la modellazione e la simulazione multifisica, propone ai suoi utenti in tutto il mondo i COMSOL Day: eventi gratuiti di una giornata, aperti a chiunque desideri migliorare le proprie competenze nell’ambito della modellazione multifisica e imparare a costruire app di simulazione personalizzate.
Tra le location già annunciate, sono previste date in Francia (Parigi e Grenoble), in Germania (Monaco, Gottinga e Stoccarda) e due date in Italia: il 9 maggio a Brescia e il 5 giugno a Roma. Per consultare l’elenco completo delle città che ospiteranno i COMSOL Day, trovare ulteriori informazioni e registrarsi, basta visitare la pagina: www.comsol.it/comsol-days.

I COMSOL Day in Italia
In Italia sono previste due date:
•    il 9 maggio a Brescia, presso il Centro Congressi Paolo VI. Scopri i dettagli:
    www.comsol.it/events/comsol-days/44031
•    il 5 giugno a Roma, presso il Best Western Plus Hotel Universo. Scopri i dettagli: www.comsol.it/events/comsol-days/44041
Sono invitati a partecipare tutti coloro che desiderano avvicinarsi alla simulazione numerica, saperne di più sulle app di simulazione o semplicemente incontrare di persona altri utenti COMSOL. Il programma prevede:
•    sessioni plenarie per introdurre i partecipanti al mondo della simulazione con COMSOL Multiphysics e mostrare loro come le app di simulazione possano migliorare efficienza e produttività
•    minicorsi gratuiti per l’approfondimento di temi specifici;
•    presentazioni di utenti COMSOL, che racconteranno la propria esperienza di simulazione;
•    momenti liberi di condivisione con altri utenti e con lo staff COMSOL.
Tutti i partecipanti riceveranno una licenza gratuita di prova del software, che potranno installare sul proprio laptop e utilizzare anche nei giorni successivi all’evento.
È possibile registrarsi sin da ora:
•    Per registrarsi al COMSOL Day di Brescia:
    www.comsol.it/events/comsol-days/44031
•    Per registrarsi al COMSOL Day di Roma:
    www.comsol.it/events/comsol-days/44041

 

 

« Indice del n. 84