Articoli
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Previsioni a fatica per le sospensioni della cabina del veicolo IVECO Tector
Andrea Morello, Vehicle Performance – Medium & Heavy Commercial Vehicles Iveco Truck and Commercial Vehicles - Torino
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Simulare per capire: rivive nel computer la Ferrari 312 “Spazzaneve”
Lucia Sclafani, CD-Adapco - Marco Giachi, Assomotoracing
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Recenti risultati d’integrazione nella prototipazione virtuale per il settore automotive
Fouad El Khaldi, Raymond Ni, Pierre Culiere, Peter Ullrich, ESI Group, France & Germany Carlos Terres Aboitiz, ESI Group Hispania, Spain
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Progettazione del sistema di controllo termico di batterie
Xiao Hu, Ph. D. Lead Engineer, ANSYS Inc.
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Ottimizzazione di uno sterilizzatore UV mediante simulazione CAE
Federico Solari, Gruppo di Impianti Meccanici Industriali dell’Università degli Studi di Parma
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Definizione attraverso dati sperimentali di un modello numerico di un viadotto ferroviario con struttura composta acciaio-calcestruzzo per le nuove linee ad Alta Velocità
Paolo Silvestri, Università di Genova, MGMV Lab. Massimiliano Calloni, LMS Italiana, Novara M. Kahsin, Bart Peeters, LMS International, Leuven, Belgio
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La corretta ventilazione per il controllo degli ambienti sanitari. Un caso studio
Carla Balocco, Dipartimento di Energetica “Sergio Stecco”, Firenze Pietro Liò, Computer Laboratory, University of Cambridge, Cambridge, UK
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L’interferenza elettromagnetica: la nuova frontiera delle implementazioni del calcolo agli elementi finiti
Giovanni Falcitelli, Alice Pellegrini, Emiliano D’Alessandro, EnginSoft SpA, Trento
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Come migliorare le prestazioni e l’affidabilità delle applicazioni seriali e parallele