Periodico bimestrale
Anno XX, numero 94
Sett./Ottobre
ISSN 1128-3874

Dassault Systèmes nomina Gian Paolo Bassi CEO di SOLIDWORKS

N. 66 – gennaio/febbraio 2015

Stampa
Gian Paolo Bassi
Gian Paolo Bassi

Sarà Gian Paolo Bassi a guidare lo sviluppo futuro delle strategie dei prodotti e della tecnologia Solidworks, sia sul desktop sia sul cloud, e la collaborazione con la comunità di utenti del marchio. Gian Paolo Bassi succede a Bertrand Sicot, promosso alla carica di Company Vice President Sales del canale di vendita Value Solutions.
“Dietro ogni grande marchio c’è un grande talento: Gian Paolo e Bertrand sono gli artefici dell’evoluzione di Solidworks,” ha affermato Bernard Charlès, Presidente e CEO di Dassault Systèmes. “Solidworks è diventato un portafoglio completo di soluzioni intuitive e integrate per la progettazione in 3D, la simulazione, la progettazione elettrica, la gestione dei dati di prodotto e la comunicazione tecnica, continuando a crescere grazie all’ingegnosità dei tecnici e alla collaborazione degli utenti. Il successo di Solidworks è destinato a continuare sotto la guida di Gian Paolo, così come le vendite del canale Value Solutions trarranno benefici concreti dalla grande esperienza di Bertrand”.
Gian Paolo Bassi ha dato un contributo fondamentale alla crescita di Solidworks fin dal suo ingresso in Dassault Systèmes nel 2011 come vicepresidente del settore ricerca e sviluppo. Adottando un approccio tecnico molto concreto e lavorando in stretta collaborazione con la comunità di utenti, costituita da oltre due milioni di ingegneri e progettisti, Gian Paolo Bassi ha guidato lo sviluppo dei nuovi applicativi cloud, Solidworks Mechanical Conceptual e Solidworks Industrial Conceptual, che mettono a disposizione un ambiente di modellazione 3D intuitivo e molto avanzato, con funzionalità di archiviazione dei dati online e collaborazione in modalità social basate sulla piattaforma 3Dexperience di Dassault Systèmes.

« Notizie