Periodico bimestrale
Anno XXII, numero 105
Luglio/Ag. 2021
ISSN 1128-3874

Parigi ospita la Global Altair Technology Conference 2018

N. 85 – Mar./Apr. 2018

L’evento mondiale dedicato al design digitale e applicazioni trasformative commerciali della Simulation-Driven Innovation TM

Stampa

Altair organizzerà la Global Altair Technology Conference 2018 presso il Palais des Congrès di Issy, a Parigi, dal 16 al 18 ottobre prossimi. L’evento di quest’anno verterà sulla condivisione delle applicazioni della Simulation-Driven Innovation da parte di leader tecnologici e autorità del settore provenienti da ogni parte del mondo. IoT e Digital Twin, mobilità elettrica, progettazione di veicoli elettrici, impatto dell’IoT, dell’AI e dell’apprendimento automatico sul futuro del design: i trend tecnologici del momento saranno trattati nel corso di presentazioni e sessioni tecniche approfondite, che dimostreranno in che modo le imprese possono sfruttare efficacemente simulazione, ottimizzazione e HPC (high performance computing) per offrire prodotti ed esperienze di qualità superiore.
“Simulazione, ottimizzazione, HPC cloud-based e Internet of Things, insieme, stanno rivoluzionando il lancio di prodotti innovativi sul mercato”, spiega James Scapa, fondatore, Presidente e CEO di Altair. “Nell’era dell’apprendimento automatico e dell’intelligenza artificiale, avremo ancora più opportunità di far convergere tecnologie ed emozioni in progetti grandiosi.”
Il calendario delle tre giornate è denso e prevede attività per tutti, a partire dai laboratori in programma per il 16 ottobre, veri e propri forum formativi durante i quali i tecnici Altair illustreranno le più recenti tecnologie. Il 17 ottobre sarà una giornata all’insegna di stimolanti keynotes, mentre il 18 ottobre la conferenza si concluderà con una serie di full immersion tecniche che toccheranno oltre 10 campi di simulazione, tra cui elettromagnetismo, crash e sicurezza, fluidodinamica e sviluppo model-based. Sul palco delle precedenti Altair Technology Conference sono saliti anche i leader tecnologici di aziende quali Ferrari, Airbus, Daimler, JLR, NASA, e Ford.
Per ulteriori informazioni sulla Altair Technology Conference, si può visitare il sito http://www.altairatc.com/paris2018.
L’azienda invita chi fosse interessato a intervenire all’evento a inviare il proprio abstract via mail all’indirizzo: atcpresentations@altair.com

« Notizie