Periodico bimestrale
Anno XXII, numero 108
genn/febb
ISSN 1128-3874

Altair vince il benchmark di Airbus. HyperMesh® e HyperView® diventeranno i tool di pre e post-processing dell’azienda

N. 78 – gennaio/febbraio 2017

Il nuovo accordo consentirà di applicare le soluzioni HyperWorks® nei velivoli Airbus di tutto il mondo.

Stampa

Altair si è classificata al primo posto nel benchmark indetto da Airbus, che pertanto implementerà nuovi tool di pre- e post-processing basati sulle soluzioni HyperMesh e HyperView di Altair come nuova piattaforma in tutto il mondo. Lanciato da Airbus all’inizio del 2016, il benchmark si è concluso con la stipula di un accordo con Altair, che conferma la migrazione ad HyperWorks Desktop per i velivoli Airbus di tutto il mondo. Questo risultato dimostra le competenze di Altair in ambito pre e post-processing per il FEM e ne conferma la posizione di leadership nel settore aerospaziale. L’accordo consentirà di applicare le soluzioni HyperWorks Desktop su tutti i velivoli Airbus. Oltre a fornire le suddette soluzioni, Altair si impegna a sostenere in modo dedicato i team di Airbus nelle seguenti attività:
stretta collaborazione fra i team di Airbus e Altair per sviluppare una roadmap di integrazione delle soluzioni di Altair nei velivoli Airbus;
personalizzazione del software di Altair in base alle esigenze e ai requisiti di Airbus;
creazione di un programma di formazione dedicata dei team di Airbus su HyperMesh e HyperView.
Altair ProductDesign si occupa di un’ampia gamma di settori con servizi di consulenza ingegneristica e fornitura di personale, che aiutano ad accelerare la distribuzione dei prodotti ai clienti finali. Negli ultimi dieci anni, Altair ProductDesign ha supportato le innovazioni di Airbus e fornito soluzioni efficienti in termini di “riduzione dei tempi” e conseguente taglio dei costi associati, alimentando le sinergie fra i servizi ingegneristici di Altair e gli sviluppatori di software. Grazie alla sua approfondita conoscenza delle attività di Airbus, Altair ha proposto numerose innovazioni, che forniscono strumenti all’avanguardia per il pre e post-processing, per ridurre la fase di modellazione e migliorare l’efficienza generale dei processi.

« Notizie