Periodico bimestrale
Anno XXII, numero 108
genn/febb
ISSN 1128-3874

COMSOL 2015 - 11a conferenza annuale sulla simulazione multifisica

N. 69 – luglio-agosto 2015

Stampa

L’undicesima Conferenza COMSOL, grande evento mondiale dedicato alla simulazione multifisica, si terrà tra ottobre e novembre 2015 in sei città del mondo: Boston (USA), Grenoble (Francia), Pune (India), Curitiba (Brasile), Beijing (Cina) e Seoul (Corea del Sud). La Conferenza COMSOL richiama ogni anno più di 2000 ingegneri, ricercatori e scienziati da tutto il mondo e offre loro un’eccellente opportunità di far conoscere il proprio lavoro, condividere tecnologie innovative e best practice, ma anche acquisire nuove competenze nell’ambito della modellazione.
L’obiettivo dei tre giorni della conferenza è il miglioramento delle tecniche di simulazione di applicazioni multidisciplinari e multifisiche, con dozzine di sessioni dedicate a esercitazioni pratiche, eventi di networking, keynote di leader di settore e oltre 850 presentazioni di utenti. I partecipanti potranno vedere come altri ricercatori usano la simulazione multifisica nel proprio lavoro e scoprire le nuove funzionalità della versione 5.1 del software COMSOL Multiphysics. Il Comitato Scientifico ha già invitato progettisti e ricercatori a sottomettere gli abstract di progetti e lavori realizzati con COMSOL Multiphysics, che saranno presentati sotto forma di poster e paper durante la conferenza. Questo evento costituirà anche un’occasione per parlare con utenti esperti del settore, in particolare durante le sessioni dei poster, e per interagire con gli sviluppatori di COMSOL Multiphysics.
La Conferenza Europea COMSOL si terrà quest’anno presso la sede francese di COMSOL, nel World Trade Center di Grenoble, dal 14 al 16 ottobre 2015. Per consultare il programma dei minicorsi e gli argomenti dei keynote, per registrarsi e pianificare la propria permanenza, basta visitare il link:
www.comsol.it/conference2015/grenoble.

« Notizie