Periodico bimestrale
Anno XXII, numero 108
genn/febb
ISSN 1128-3874

La Altair Partner Alliance aggiunge la tecnologia per la riparazione delle geometrie 3D

N. 69 – luglio-agosto 2015

Elysium entra a far parte del programma mettendo a disposizione CADdoctor sulla piattaforma HyperWorks

Stampa

La società Elysium si è unita alla Altair Partner Alliance (APA), aggiungendo il suo software per le traduzioni e riparazioni delle geometrie 3D, CADdoctor. CADdoctor è in grado di individuare numerosi formati Computer Aided Design (CAD) e criteri Product Data Quality (PDQ) per tradurre e riparare in maniera immediata i dati, oltre a semplificare le geometrie per ridurre le dimensioni dei file così da produrre analisi Computer Aided Engineering (CAE) molto più efficienti. 

CADdoctor è dotato di un’interfaccia utente indipendente, che applica il modulo di riparazione integrato per la geometria Data Exchange Kernel (DEK). DEK è in grado di comprendere le caratteristiche, le rappresentazioni, le tolleranze, ecc. dei vari sistemi CAD per garantire un’accurata traduzione e supportare i dati preprocesso per le analisi CAE.

Oltre alla traduzione dei dati, CADdoctor include degli avanzati moduli per la pulizia di geometrie disordinate. Gli utenti possono controllare i criteri PDQ in relazioni agli standard industriali o alle specifiche dei propri clienti. Questa tecnologia può individuare e riparare gli errori automaticamente e in maniera interattiva, generare superfici medie da modelli solidi dettagliati e riparare ed ottimizzare i dati relativi ai poligoni. È inoltre in grado di equalizzare gli elementi dei poligoni senza sacrificare la linea della geometria e comparare i file CAD prima e dopo le modifiche apportate dagli ingegneri, traduzioni, etc. insieme ad una mappa colori visuale accompagnata dai necessari valori numerici.

CADdoctor è estremamente versatile - leggiamo in un comunicato -  con campi di applicazioni possibili in qualsiasi settore industriale che possa trarre vantaggio dai software CAD/CAE per ottimizzare e valutare i propri design prima della produzione.

Per saperne di più su CADdoctor, visitare la pagina delle soluzioni Elysium. http://www.altairalliance.com/

« Notizie