GRANDE LIBERTÀ E PRECISIONE NELLA MODELLAZIONE. IL NUOVO ALLPLAN 2016
N. 69 – luglio-agosto 2015
Equipaggiato con strumenti innovativi, Allplan 2016 aumenta la flessibilità nella modellazione 3D.
Una delle novità di maggiore rilievo è l’integrazione del motore di modellazione 3D Parasolid® sviluppato da Siemens. Questa implementazione offre grande libertà e precisione nella modellazione di volumi e di superfici, particolarmente utili nella progettazione degli edifici più moderni e innovativi.
Il nuovo motore 3D di Allplan Architecture 2016 offre un nuovo livello di flessibilità e precisione nella creazione di queste strutture: questa nuova versione rende più facile la manipolazione di oggetti 3D e migliora la qualità della loro rappresentazione nella finestra di animazione.
Per mantenere un controllo costante, specialmente in caso di costruzioni complesse, i dati del modello di edificio 3D devono essere ben strutturati. Il nuovo Object Navigator di Allplan Architecture 2016 assicura una rappresentazione chiara di tutti i componenti del modello.
Gli elementi o i gruppi di elementi
possono essere contrassegnati in modo appropriato per la visualizzazione, la modifica, ecc. L’Object Navigator semplifica il controllo e la modifica dei modelli BIM, così come la collaborazione sul modello.
http://www.allplan.com