Periodico bimestrale
Anno XX, numero 94
Sett./Ottobre
ISSN 1128-3874

La CAEfatigue Limited introduce nell’Altair Partner Alliance un software specifico per le analisi di fatica vibrazionale

N. 66 – gennaio/febbraio 2015

Stampa

Altair Partner Alliance (APA) ha annunciato che CAEfatigue VIBRATION è disponibile al download per tutti gli utenti HyperWorks. CAEfatigue VIBRATION è un solutore per analisi a fatica nel dominio della frequenza ed un post processore delle risposte random sviluppato dalla CAEfatigue Limited. È composto essenzialmente di due prodotti in uno: un avanzato post processore delle risposte random nel dominio della frequenza ed un innovativo solutore di fatica vibrazionale. Il software accetta combinazioni di carichi sorgente sia random sia deterministici, un processo non disponibile fino ad ora, per fornire previsioni sulla vita a fatica e sul danno, oltre a numerose forme di misure statistiche non possibili prima dello sviluppo di questo codice. Questo strumento risulta veloce, facile da usare e capace di gestire modelli particolarmente grandi.
Il modulo per la risposta random di CAEfatigue VIBRATION contiene un’ampia gamma di funzionalità, che comprendono tanto il calcolo di misure statistiche quanto quello dei picchi di stress e di deformazione, nonché il calcolo della radice quadratica media (RMS) della deformazione che deriva le componenti elastiche e plastiche dalle proprietà di tensione-deformazione del materiale.
Il modulo per l’analisi a fatica di CAEfatigue VIBRATION fornisce efficientemente calcoli di danno/durata per componenti soggetti a carichi vibrazionali random singoli o multipli. I carichi deterministici possono essere combinati in maniera semplice con offset random e statici per creare input di carico complessi. Queste funzionalità sono ampiamente applicabili in numerosi settori industriali con maggiore ricaduta nei settori automotive ed aerospaziale.
Le funzionalità complete di CAEfatigue VIBRATION sono completamente disponibili attraverso la APA, ed includono i moduli di Random Response, Random Only Fatigue, Full Fatigue e Multiple Random Loads. Per saperne di più sul software e procedere al download, l’azienda invitia a visitare la pagina dedicata a CAEfatigue VIBRATION.
Disponibile già negli ultimi 14 anni, l’innovativo sistema di licenze Altair basato sulle unit ha permesso agli utenti HyperWorks un accesso personalizzato ad un portafoglio sempre maggiore di applicazioni ottimizzando il ritorno del capitale investito (ROI) per mezzo delle oltre 20 applicazioni disponibili con il ricorso ad un unico pool di HyperWorks units intercambiabili (HWUs).
Altair, inoltre, ha offerto l’opportunità ad aziende terze di poter lanciare le proprie applicazioni con il sistema delle units, collaborazione ora nota come Altair Partner Alliance. La flessibilità complessiva delle HWUs aumenta le capacità dei propri utenti lasciandoli accedere ad un’ampia e completa suite di applicazioni CAE disponibile sul mercato. Il ritorno di capitale aumenta per gli utenti ogni volta che una nuova applicazione viene aggiunta all’offerta complessiva, dato che ogni applicazione del programma può essere utilizzata sfruttando le stesse HWUs che vengono impiegate per lanciare HyperWorks. Il sistema rende disponibili oltre 60 applicazioni, senza costi aggiuntivi o impegni a lungo termine.
www.altairalliance.com/caefatigue

« Notizie