Periodico bimestrale
Anno XX, numero 94
Sett./Ottobre
ISSN 1128-3874

John Calabrese nuovo membro del consiglio di amministrazione di Altair ProductDesign

N. 66 – gennaio/febbraio 2015

Stampa

John Calabrese, ex vicepresidente della Global Vehicle Engineering alla General Motors, entrerà a far parte del nuovo consiglio di amministrazione di Altair ProductDesign, azienda consociata completamente controllata da Altair, che opera nel settore dello sviluppo di prodotto, delle soluzioni aziendali ed i servizi on-site per i propri clienti. Il consiglio è stato istituito per il comparto statunitense, ma guiderà le iniziative di consulenza di tutte le sedi del mondo.
La carriera trentennale di Calabrese alla General Motors lo ha visto ricoprire molteplici ruoli funzionali e operativi attraverso tutta l’azienda, culminando con la sua leadership a capo dell’organizzazione globale della Vehicle Engineering dal 2011 al 2014.
“Il ruolo di Altair ProductDesign è quello di supportare e dimostrare la visione di Altair su come la progettazione guidata da simulazione riesca a migliorare radicalmente il modo in cui le aziende progettano i propri prodotti e prendono le decisioni,” ha affermato Mike Heskitt, Chief Operating Officer di Altair ProductDesign.
“Grazie al notevole background nella Product Engineering di Mr. Calabrese, le sue intuizioni e la sua guida come membro del Consiglio di amministrazione saranno elementi di valore inestimabile.”
La nomina nel consiglio ha effetto immediato. Calabrese ha conseguito una laurea in ingegneria meccanica presso l’Illinois Institute of Technology, e un Master in Amministrazione presso la Central Michigan University.

« Notizie